Il ricavato della seconda edizione della challenge “Filippo Mondelli” donato al Rizzoli
25 Luglio 2023Il ricavato della seconda edizione della challenge “Filippo Mondelli”, in ricordo del giovane finanziere e campione di canottaggio prematuramente scomparso per un osteosarcoma, è stato donato all’Istituto Ortopedico Rizzoli. Si tratta di una gara di Indoor Rowing patrocinata dalla Federazione Italiana Canottaggio con il coinvolgimento dell'A.S.D C2 Team Italy.
Ieri una delegazione delle Fiamme Gialle guidata dal Magg. Danilo Cassoni, assieme al papà di Filippo Guido Mondelli e ad Alberto Tabacco, primo allenatore di Filippo alla Canottieri Moltrasio, è stata accolta presso l'Istituto dal Direttore generale Anselmo Campagna e dalla Direttrice scientifica Milena Fini, ed ha consegnato simbolicamente la somma di € 8.648,00 raccolta con la challenge.
Questa finanzierà parte del progetto innovativo di chirurgia pediatrica "Utilizzo di visori 3D nella simulazione chirurgica di interventi correttivi di ortopedia pediatrica”, presentato alla delegazione dall’Ing. Grazia Chiara Menozzi e dal Dr. Giovanni Trisolino, dirigente medico dell’Ortopedia e Traumatologia Pediatrica diretta dal Dr. Gino Rocca.
Di seguito la notizia riportata sul sito della Guardia di Finanza.